Ecco la nuova mensa EDiSU del polo scientifico unipv

180 posti a sedere per una media di 800 pasti al giorno tra bar e ristorante. E’ la nuova mensa dell’Ente per il Diritto allo Studio di Pavia, in gestione alla società altoatesina Markas (la stessa che ha coperto la ristrutturazione con un investimento di circa 700mila euro), e che servirà studenti, personale tecnico-amministrativo, ricercatori e docenti del polo scientifico dell’ateneo in zona Cascina Cravino. Hanno infatti sede tra Via Taramelli, Via Bassi e Via Forlanini i dipartimenti di Fisica, Chimica, Sanità pubblica, Scienze del Farmaco, e altre strutture afferenti alla facoltà di Medicina, o ancora il Centro Universitario Sportivo.

Durante l’inaugurazione di ieri, 5 dicembre, è stato sottolineato come si tratti di un ambiente “da vivere”, un luogo di aggregazione, e non solo un locale dove consumare un pasto. A proposito di menù la proposta gastronomica è stata pensata per incontrare le esigenze degli studenti e ci sarà spazio anche alla cultura della sana alimentazione con le giornate a tema come i Brainfood days. Sul fronte ristorazione l’EDiSU offre ogni anno oltre 400mila pasti.

[Nella prima foto, al centro: il Rettore Fabio Rugge con gli studenti]