È online il nuovo bando Erasmus per gli studenti dell’Università di Pavia

News  |   10/02/2017  |     371

Da 3 a 12 mesi continuativi in una città europea dove frequentare corsi, sostenere esami, svolgere un tirocinio o attività di ricerca in preparazione della tesi. È il nuovo bando Erasmus+ aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Pavia (compresi gli specializzandi, i dottorandi e gli iscritti a un master).

Oltre al regolamento completo, sul portale unipv.it > internazionalizzazione si trova l’elenco delle destinazioni suddivise per area di studio. Il termine delle candidature è fissato a giovedì 9 marzo 2017 alle ore 12:00. Il periodo di mobilità dovrà essere compreso tra il 1° giugno 2017 e il 30 settembre 2018

Ai fini della graduatoria è previsto un bonus extra a tutti gli studenti che non hanno mai partecipato al programma Erasmus. Le borse vanno da 230 a 280 euro al mese in base al paese di destinazione, con la possibilità di eventuali integrazioni fino a 270 euro mensili (in base all’ISEE) erogate dall’Ente per il Diritto allo Studio.