E-commerce: lunedì l’incontro in aula Disegno

Pochi minuti per scegliere un prodotto e un solo clic per metterlo nel proprio carrello virtuale. Poi carta di credito, indirizzo e in pochi giorni (spesso anche il giorno stesso) il pacco arriva a casa vostra. Ma quali sono i meccanismi delle compravendite sul web, e cosa c’è dietro alla comodità dello shopping online? Per capire meglio i rischi e le opportunità dell’e-commerce l’Associazione studentesca Inoltre organizza per lunedì 17 ottobre un incontro aperto a tutti gli universitari con il Presidente di Assodigitale Michele Ficara Manganelli.

L’appuntamento, in programma alle ore 18 in Aula Disegno, nasce dal continuo monitoraggio e dall’indagine sull’attualità (social network ecc.) per divulgare, grazie alla partecipazione di esperti e addetti ai lavoro, i migliori consigli per un utilizzo più consapevole di questi strumenti. Il focus di questo primo incontro dell’anno, realizzato con finanziamenti d’Ateneo, toccherà anche le strategie di marketing delle aziende, sempre di più, anche in Italia, sul web con i propri prodotti.

Per saperne di più: inoltrestudenti.wixsite.com/inoltre