Due incontri per presentare tutte le opportunità internazionali (diretta video)

Cinque programmi internazionali che offrono agli studenti dell’Università di Pavia centinaia di occasioni per studiare o lavorare in tutto il mondo. É quanto verrà presentato agli “Unipv Study Abroad Infodays”, un’iniziativa organizzata dall’ateneo che si articolerà in due incontri distinti: mercoledì 22 novembre presso l’aula EF2 di ingegneria (ore 15) e giovedì 23 novembre presso l’aula Magna di Strada Nuova 65 (ore 15). Oltre a presentare tutti i bandi in uscita gli iscritti potranno ascoltare numerose testimonianze dal vivo di chi ha già fatto questo tipo di esperienza all’estero.

LA DIRETTA FACEBOOK DELL’EVENTO

Il classico bando Erasmus per studio uscirà a febbraio 2018 e le mete principali sono le università europee. Il bando per svolgere uno stage al di fuori dell’Italia, l’Erasmus Traineeship, sarà pubblicato il prossimo aprile e diversamente dagli altri programmi di mobilità non ha delle mete prestabilite, poiché lo studente può scegliere di andare più o meno ovunque (aziende, università, enti ecc.). Il bando del Coimbra Group, fissato per marzo 2018, prevede un semestre per studio e/o ricerca per la tesi.

La novità di quest’anno è il bando Overseas Exchange Programme che prevede accordi bilaterali in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Giappone, Giordania, Israele, Libano, Messico, Palestina e Stati Uniti. Le selezioni si apriranno tra gennaio e febbraio per circa trenta posti. Infine si parlerà anche di double degree all’estero.

L’incontro del 23 novembre sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di UCampus: chi si collegherà potrà fare le proprie domande, semplicemente commentando il post stesso, e un addetto del Servizio relazioni internazionali dell’Università di Pavia risponderà in tempo reale.

Scopri di più: http://www.unipv.eu/site/home/internazionalizzazione.html

[Aggiornato 24/11/2017 ore 9:27]