
Ospite della cerimonia il prof. Erol Gelenbe dell’Imperial College di Londra che terrà una lectio dal titolo “The random neural network and product forms: discovery or invention?”.
L’offerta formativa di terzo livello dell’Università di Pavia conta 17 corsi di Dottorato con sede amministrativa presso l’ateneo, 3 in convenzione e 1 in consorzio con altre università.
Secondo il Rettore Fabio Rugge la multidisciplinarietà, per costruire una professionalità meno analitica e più propositiva, e la collaborazione tra atenei, anche grazie al supporto del sistema regionale, sarebbero i caratteri vincenti di un Dottorato di ricerca.
«Dobbiamo rendere più efficace anche la connessione tra esperienza formativa e sbocchi lavorativi» ha dichiarato il Prof. Rugge all’apertura della cerimonia conclusiva del Dottorato in Istituzioni, Amministrazioni e Politiche regionali (IAPR), lo scorso 21 ottobre a Scienze politiche, ribadendo la necessità di far sviluppare ai dottorandi più competenze trasversali e accessorie. Veri e propri team leader che sappiano comunicare al meglio alle imprese i risultati delle proprie ricerche.
AT