Diventa “buddy” di uno studente internazionale, la nuova call all’Università di Pavia

Aiutare gli studenti arrivati a Pavia con un programma di scambio internazionale a integrarsi nella realtà universitaria e culturale della città, ovvero quella che per centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo sarà la loro nuova casa per sei o addirittura dodici mesi. Un compagno o una compagna di studi, un amico o un’amica con cui andare a correre lungo il Ticino e uscire la sera, un supporto per orientarsi a lezione e agli esami, oppure al supermercato più conveniente.

È l’obiettivo del progetto Buddy che promuove agli iscritti dell’Università di Pavia, per il secondo anno, questa nuova opportunità di incontro e dialogo, comunque a titolo volontario e gratuito, e senza orari minimi da garantire. Per partecipare basta registrarsi sul sito buddysystem.eu entro il 19 luglio 2019.