“Diari dalla quarantena”. I contributi degli studenti per il film collettivo dell’Università di Pavia

La Sezione Spettacolo-Officine Creative dell’Università di Pavia propone alle studentesse e agli studenti il progetto Diari dalla quarantena. Appunti per un film collettivo. Iscrivendosi con una mail a selfmedialab@gmail.com ognuno potrà contribuire al racconto della condizione esistenziale al tempo del coronavirus con i propri “pensieri filmati”.

Immagini, suoni, appunti scritti ma anche note vocali che verranno montati insieme dal regista e docente Filippo Ticozzi, proprio per documentare e valorizzare tutte quelle «forme di creatività spontanea che questa crisi ha generato». E in particolare, si legge nella nota, «inerenti al nostro abitare uno spazio limitato e familiare, territorio identico e potenzialmente sempre nuovo, alla scoperta di immagini inedite di noi stessi».

[Foto: © stock.adobe.com]