Dall’Università di Pavia un personal trainer per le matricole

Si chiama “Matricole in forma” ed è il progetto sperimentale dell’Università di Pavia che offre a 60 iscritti al primo anno di corso (triennale o magistrale) un programma gratuito di allenamento personalizzato, con due incontri a settimana, per tutto il nuovo anno accademico. Un’iniziativa a favore del benessere della comunità che va ad affiancarsi al già consolidato progetto “Abili si diventa” proposto a 10 studenti con disabilità. In entrambi i casi i personal trainer sono altri studenti universitari, tutti di Scienze Motorie e con una certa esperienza in questo campo, affiancati da docenti o da professionisti del CUS.

COME CANDIDARSI

La domanda di partecipazione potrà essere presentata solo dopo il perfezionamento dell’immatricolazione e fino al 31 ottobre 2018, attraverso il portale https://sonl.unipv.it/concorsi/. I primi 60 studenti che si iscriveranno a “Matricole in forma: personal training d’Ateneo” e i primi 10 studenti del progetto “Abili si diventa” saranno contattati a inizio novembre per la conferma. In caso di esaurimento dei posti disponibili, attraverso la medesima procedura online, si attiverà una lista d’attesa aperta fino al 21 dicembre 2018.

Il bando completo: link

Per informazioni: personal.training@unipv.it