Dall’Università di Pavia un personal trainer per gli studenti, nuovi posti disponibili (video)

“Matricole in forma” è il progetto dell’Università di Pavia che offre a 60 iscritti al primo anno di corso (triennale o magistrale) un programma gratuito di allenamento personalizzato. Caratteristica unica e innovativa: i personal trainer sono in questo caso altri studenti universitari, tutti di Scienze Motorie e con una certa esperienza in questo campo, affiancati da docenti e sportivi professionisti. L’iniziativa lanciata direttamente dal Rettore Fabio Rugge intende promuovere il benessere della comunità, proprio secondo l’espressione latina mens sana in corpore sano, e che va ad affiancarsi al già consolidato progetto “Abili si diventa” proposto agli studenti con disabilità.

Le attività, coordinate dal Laboratorio di Attività Motoria Adattata (LAMA) del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, prevedono due appuntamenti a settimana e una prima fase di condizionamento fisico. Dopodiché per ogni studente prenderà il via il training mirato. I posti disponibili per il secondo semestre sono al momento 20. Per ulteriori informazioni e per aderire al programma basta scrivere a: personal.trainer@unipv.it

AT