Dall’Università di Pavia la mappa delle ONG in Italia. Il 21/9 il meeting in Ateneo

Una mappa completamente navigabile, arricchita da contenuti multimediali, delle Organizzazioni Internazionali e di tutte le “no profit” con sede Italia che si occupano di cooperazione e aiuto umanitario. È il risultato di un progetto del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali a favore degli studenti e dei laureandi interessati a un lavoro in questo settore. Si tratta di uno strumento innovativo, realizzato sulla piattaforma open access Scribble, che oltre a censire le quasi 300 realtà nel nostro Paese, offre in molti casi anche dei brevi video in cui gli esperti della cooperazione presentano l’organizzazione di appartenenza (progetti, mission…) e forniscono suggerimenti circa le qualità professionali richieste dal sistema delle ONG.

L’EVENTO

Venerdì 21 settembre 2018, dalle 9:30 alle 16:00, l’Università di Pavia organizza la prima fiera delle organizzazioni non governative. Nel Cortile delle Statue, presso la sede centrale di Strada Nuova 65, si potranno trovare gli stand di 57 realtà (nazionali e internazionali) con cui poter dialogare: dai principali campi di intervento alle skill necessarie per candidatursi.

NAVIGA