Dall’Università di Pavia due eventi benefici per bambini e ricerca

Domenica 10 giugno allo Stadio Fortunati di Pavia si terrà una partita di calcio il cui incasso sarà interamente devoluto alla Pediatria del Policlinico San Matteo. Scenderanno in campo personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra i quali l’ex portiere nerazzurro Francesco Toldo, il canoista campione olimpico Antonio Rossi, il trio comico Gli Autogol da Radio 105, l’arciere Mauro Nespoli, gli ex calciatori Dario Hubner e Mark Iuliano.

L’evento promosso da Universitiamo, la piattaforma di crowdfunding dell’ateneo pavese, avrà inizio alle ore 16:30 con il trofeo riservato alla categoria “pulcini”, proseguirà poi con l’esibizione dei ragazzi della Società Ginnastica Pavese ASD, mentre il match benefico scatterà alle 20:00. I biglietti sono disponibili presso il Cral dell’Ospedale San Matteo, Shop-Up, oppure direttamente alle casse dello Stadio Fortunati (evento Facebook).

È in programma per venerdì 8 giugno, dalle ore 21 nel Cortile Teresiano dell’Università di Pavia, la quarta edizione di A Voice for The World con il baritono Ambrogio Maestri e altri ospiti speciali (evento Facebook). I biglietti sono disponibili presso il negozio Shop-Up in Corso Carlo Alberto 5. Il ricavato verrà destinato alla ricerca finalizzata ai vari campi della riabilitazione e alla prevenzione di patologie ancora endemiche a livello globale.

Per informazioni: universitiamo@unipv.it