Dalla trattativa Stato-mafia al narcotraffico: gli incontri di UniLibera

LaVerità_I incontro“La verità illumina la giustizia”, è questo lo slogan scelto per la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a Bologna il 21 marzo prossimo. Un’iniziativa per non dimenticare anche tutte le vittime delle stragi nel nostro Paese che ancora non hanno avuto una verità e, quindi, giustizia.

L’Associazione universitaria UniLibera Pavia, in collaborazione con il presidio pavese di Libera e con fondi d’Ateneo, propone in aula ‘400 (piazza Leonardo Da Vinci) un ciclo di incontri in vista della manifestazione di Bologna. Primo appuntamento giovedì 5 marzo, alle ore 21 a ingresso gratuito, lo spettacolo teatrale di e con Giovanni Esposito “I pezzi mancanti – viaggio nei misteri della mafia”, tratto dall’omonimo libro di Salvo Palazzolo.

I desaparecidos messicani e il narcotraffico internazionale sono al centro dell’incontro di lunedì 9 marzo (ore 19); lunedì 16 marzo (ore 21) si parlerà di infiltrazione mafiosa nel nord Italia; giovedì 19 marzo (ore 21) il tema della serata sarà “l’emarginazione politica e sociale”.

Per saperne di più: www.facebook.com/presidioliberapavia

Potrebbero interessarti