Dal 9 al 15 maggio torna Indiscienza

Esperimenti di Fisica, Chimica e Biologia aperti a tutti, accompagnati da una serie di conferenze sul tema dell’energia. È l’iniziativa di divulgazione scientifica organizzata dagli studenti del Collegio Ghislieri, con il contributo dell’Università di Pavia, in programma dal 9 al 15 maggio presso il collegio stesso.

Gli approfondimenti in Aula Goldoniana riguarderanno: l’energia vitale e la sessualità il 9 maggio, le energie associate il giorno seguente, i campi magnetici giovedì 11, l’energia nucleare venerdì 12, l’idrogeno e l’ambiente il 15 maggio. Sabato 13 maggio invece, dalle 19:30 al bar Panesalame di Corso Carlo Alberto, si terrà un aperitivo dal titolo “Energia per l’astronave Terra” (gratuito con prenotazione obbligatoria).

Scopri di più: www.facebook.com/indiscienza