Dal 16 novembre la biblioteca di San Tommaso apre anche nei weekend

La Biblioteca di Studi Umanistici del polo universitario di Piazza del Lino, nel cuore di Pavia, estende in via sperimentale l’apertura per tre fine settimana consecutivi. Dal 16 novembre e fino al 1° dicembre sarà infatti a disposizione di tutti gli studenti anche il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 18:00. Durante questo periodo rimane invariata l’apertura delle due aule studio presso la sede centrale di Strada Nuova 65 e di quella a Palazzo San Felice.

EVENTI SPECIALI

Il 16-17 novembre si terrà una visita* ai depositi normalmente interdetti al pubblico. Il 23-24 novembre si proseguirà con l’illustrazione dei Fondi Rari e con la proiezione di un docu-video degli studenti. Sabato 30 novembre la biblioteca ospiterà gli allievi della Scuola di Teatro in una lettura scenica tratta dai “Persiani” di Eschilo. Domenica 1° dicembre sarà realizzata una escape room* letteraria per far conoscere agli utenti, in un modo particolarmente originale ed interattivo, i libri e gli spazi dell’ex convento del 1200.

*Prenotazioni: eventisantommasocoord@gmail.com

LEGGI ANCHE > La nuova Biblioteca di San Tommaso: un luogo di studio e incontro (foto)