Da Scienze motorie l’idea di trasformare Pavia in una palestra “a cielo aperto”

Pronti, partenza, via! Scatta alle 19:00 di oggi la prima edizione di University Urban Fitness, l’iniziativa gratuita rivolta a tutti gli studenti dell’Università di Pavia che intende unire l’attività fisica al divertimento. Il progetto, ideato da Giulia Tiboni, neolaurata in Scienze motorie, e riportato proprio sulle pagine della sua tesi, nasce come allenamento all’aria aperta con istruttori specializzati, e al tempo stesso occasione di aggregazione giovanile.

Il ritrovo è al Bar del Ponte (Strada Nuova 2) alle 18:45, dopodiché il gruppo si sposterà lungo il fiume verso il parco di Ticinello dove si eseguiranno esercizi in stile “military”. Il 19 aprile, al Castello, ci saranno lezioni di pilates; il 27 aprile l’11 maggio, all’Area Vul, l’allenamento sarà “spartan”, ovvero un allenamento ti tipo funzionale fondato su movimenti di forza esplosiva e su movimenti di forza resistente, comunque alla portata di tutti.

Tutte le info: www.facebook.com/UniversityUrbanFitness

[Aggiornato 26/4/2017, ore 15:26]