Customer satisfaction, un questionario sui servizi

Gli studenti dell’Università di Pavia hanno ricevuto in questi giorni, nella propria casella di posta elettronica, l’invito a compilare un questionario online sulla customer satisfaction: una ventina di domande, in forma anonima, sui servizi di supporto alla didattica e alla ricerca, sulla loro diffusione e sul grado di soddisfazione.

L’iniziativa promossa dall’Ateneo intende conoscere da vicino la valutazione dei propri iscritti, un punto di vista importante  per il miglioramento dei servizi a loro offerti: dal wifi alle biblioteche, dalle aule studio ai servizi online e di orientamento.

Tra le domande, la valutazione delle informazioni pubblicate sul portale unipv.eu: agli studenti si chiede di dare un punteggio da 1 a 6, se in disaccordo o d’accordo, su chiarezza e tempestività. Ma anche l’opinione sulle procedure amministrative, se di facile utilizzo, e sugli orari di apertura e i tempi di attesa della Segreteria studenti.

Il termine per la compilazione del questionario è il 15 dicembre, gli esiti dell’indagine saranno diffusi entro il mese di gennaio 2013.