CUS: al via l’anno sportivo universitario

cus inaugurazioneMercoledì 29 gennaio, alle ore 17.30 in Aula Magna, si terrà l’inaugurazione dell’Anno Sportivo Universitario 2013-2014. Ospite d’Onore sarà il Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Nel corso della cerimonia saranno premiati i migliori atleti del CUS e gli studenti vincitori dell’ultima edizione del Trofeo dei Collegi. Inoltre alla matricola che ha saputo coniugare al meglio lo studio allo sport agonistico sarà assegnato il Premio Panathlon, mentre al tesserato cussino che si è reso protagonista di un evento inusuale andrà il Premio Speciale Impresa dell’Anno.

L’evento intende sottolineare l’importanza del modello universitario pavese dove la componente sportiva si presenta fortemente radicata, dallo sport ad altissimo livello – ne sono una testimonianza i college sostenuti dalla FIC e dalla FICK – allo “sport per tutti” capace di coinvolgere un gran numero di studenti.

Per saperne di più sulle attività e sui risultati del CUS: www.cuspavia.org