Cosa fare stasera a Pavia?

Cinema, teatro, musica. Ecco una selezione di appuntamenti per le prossime serate a Pavia. Oggi, 3 ottobre, dalle 21:30 a Spaziomusica (foto) andrà in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Imprò”, basato appunto sulla tecnica che segue schemi e strutture di improvvisazioni brevi, sulla velocità e sul piano orizzontale delle associazioni logiche fra personaggi. Domani, dalle 22:30, un collettivo di giovani con la passione per la musica tradizionale del sud Italia porterà in città pizziche e tarantelle. Giovedì 5 ottobre alternative rock night. Scorrendo il programma l’11 ottobre serata tributo a Fabrizio De André, mentre è fissata per il 27 ottobre l’apertura della nuova stagione con le nuove proposte indie di Alabaster: Colombre e Palinurus Elephas.

Stasera e domani, alle 21:00 al Politeama, c’è “L’inganno” di Sofia Coppola, con Nicole Kidman e Colin Farrel. Il sesto lungometraggio della Coppola che racconta le vicende di un gruppo di studentesse di un collegio femminile del Virginia durante la Guerra di Secessione americana. Una gabbia dorata inizialmente lontana dal conflitto ma destinata a crollare. Prossimamente “Ammore e malavita” dei Manetti Bros.

Al Teatro Fraschini, il 13, 14 e 15 ottobre va in scena “Il sogno di uomo ridicolo” di Fëdor Dostoevskij. Venerdì 3 e domenica 5 novembre in programma c’è il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Al via dal 28 ottobre invece la nuova stagione del Teatro Cesare Volta con “Classica for dummies”.

Potrebbero interessarti