Coronavirus, in aula Magna l’incontro per la comunità e la cittadinanza (diretta)

L’Università di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo organizzano un incontro divulgativo per fare il punto su quella che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito «un’emergenza di salute pubblica di preoccupazione internazionale». Per chiarire ogni dubbio – e combattere anche le fake news circolate attorno al Coronavirus – le due istituzioni condivideranno al pubblico pavese una solida conoscenza scientifica con un linguaggio però semplice e accessibile. Inoltre attraverso esempi concreti si potrà capire meglio la dinamica del virus 2019-nCoV e come ci si debba comportare dal punto di vista igienico.

L’appuntamento è per mercoledì 12 febbraio, alle ore 18 presso l’aula Magna di Piazza Leonardo Da Vinci (diretta Facebook su UCampus). Interverranno: Fausto Baldanti, docente di “Microbiologia e Microbiologia clinica” nell’Università di Pavia e Responsabile del Laboratorio di Virologia molecolare del Policlinico San Matteo, e Raffaele Bruno, professore di “Malattie infettive” nell’Università di Pavia e Primario della Struttura di “Malattie infettive” del Policlinico San Matteo.

LA DIRETTA