Cooperazione, una settimana di eventi

Dal 17 al 23 giugno si terrà la seconda edizione della Settimana della Cooperazione Internazionale promossa dalla Provincia e dal Comune di Pavia. In programma tavole rotonde, spettacoli teatrali, performance musicali e proiezioni.

L’inaugurazione lunedì 17, alle ore 17 presso la Sala dell’Annunciata (piazza Petrarca 4), alla presenza dell’on. Lapo Pistelli, Vice Ministro degli Affari Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, e di Giovanni Camilleri del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo di Ginevra.

Tra gli appuntamenti, martedì 18 giugno, alle 17.30 al Broletto, la tavola rotonda “Medicina e salute: collaborazione con i Paesi in Via di Sviluppo” con medici, specialisti e studenti universitari con esperienza di cooperazione sanitaria in Africa. “Verso Expo 2015 – L’agricoltura della Provincia di Pavia si apre al mondo” il tema dell’incontro di giovedì 20 presso S. M. Gualtieri (piazza Vittoria).

Sabato 22 giugno, alle 10.30 presso la Sala dell’Annunciata, si presenteranno tutte le esperienze del Sistema Territoriale Pavese per la Cooperazione Internazionale.

«Tutti gli attori del Tavolo della Cooperazione – Enti locali, Università, Policlinico San Matteo, Associazioni, ordini e categorie professionali – saranno i protagonisti» ha detto l’Assessore provinciale Francesco Brendolise «Vogliamo raccontare un capitale sociale, umano e scientifico che la nostra provincia esprime».

Il programma completo sul sito provincia.pv.it

Potrebbero interessarti