Il logo della classifica dal sito US news

Classifica US News: l’Università di Pavia tra le migliori in Italia e seconda in Lombardia

La nuova classifica pubblicata da US News & World Report sugli atenei di tutto il mondo attesta l’Università di Pavia tra le migliori in Italia e la colloca al secondo posto in Lombardia (dopo l’Università degli Studi di Milano). Il ranking della testata americana prende in esame 58 atenei del nostro Paese e fissa Pavia alla tredicesima posizione con un punteggio complessivo di 59.7.

Il Best Global Universities Ranking 2021 reso noto ieri analizza 1748 istituzioni accademiche di oltre 86 nazioni, secondo una metodologia che «pone particolare enfasi sui risultati della ricerca scientifica». La classifica di US News offre inoltre la valutazione di una serie di discipline (University of Pavia Subject Ranking) dalla biologia alle neuroscienze, dall’ingegneria alla medicina.

[In alto: dettaglio dal sito usnews.com]