Cinerama, la prima del 2013

I primi mesi dell’anno, si sa, sono sempre ricchi di iniziative cinematografiche, festival e premi da seguire con entusiasmo sia a livello internazionale che locale.

Manca poco alla notte degli Oscar e quindi non possiamo non parlare di nominations e confrontarle con i freschi vincitori dei Golden Globes: a tal proposito è d’obbligo una bella recensione dell’ultimo capolavoro di Tim Burton, visto per voi, che speriamo possa vincere nella sezione dei film d’animazione degli imminenti Academy.

Si continua con una grande anteprima, esce oggi “Lincoln” di Spielberg, e prima ancora che andiate a vederlo, per voi, la vita del sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America non avrà più segreti (senza però spoilerare).

Da Hollywood torniamo con i piedi per terra perché le rassegne pavesi continuano con Sguardi Puri 2.0: l’italiano “Reality” di Garrone e “Pietà” di Kim Ki-Duk sono state le pellicole protagoniste dei primi due appuntamenti, perle rare nel panorama cinematografico contemporaneo che Cinerama non si lascia scappare.

Infine le notizie di oggi sono tutte dedicate a quello che è il festival del cinema indipendente per eccellenza: il Sundance Film Festival, ricco, anche quest’anno, di tante pellicole dal sapore indie, molti esordi, alcune presenze italiane e buone colonne sonore! Prime dei saluti, non mancheremo, infine, di dare i nostri pollici ai film in uscita per capire cosa (non) andare a vedere durante il weekend!

Cinerama è in diretta ogni giovedì alle ore 12.00 e in replica il giorno stesso alle ore 18 e 22, venerdì alle 10 e 16, lunedì alle 16 (Segui la pagina Facebook ufficiale).

SP

Potrebbero interessarti