Cinerama, da oggi eccezionalmente alle 17

News  |   17/06/2013  |     648

Penultimo appuntamento della stagione per il programma di UCampus interamente dedicato al mondo del cinema! Oggi e lunedì 24 giugno, in diretta dalle 17 alle 18.

Dopo tre puntate di conduzione in solitaria, finalmente si ricongiunge la coppia storica composta da Silvia e Andrea. Per questo penultimo appuntamento della stagione, e per l’ultimo di settimana prossima, eccezionalmente, andremo in onda il lunedì. A che ora? Ma in orario da tè ovviamente, il nostro preferito, dalle 17 alle 18!

Oggi parleremo dei David di Donatello che sono stati assegnati pochi giorni fa al cinema italiano: gli Oscar nostrani, che hanno fatto discutere come sempre creando polemiche tra i vincitori. Faremo il punto sulla situazione generale del cinema in crisi, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, attraverso dichiarazioni di autori e registi come Tarantino, Spielberg, Lucas… a proposito della settima arte.

E che dire di cosa ci aspetta nella prossima stagione cinematografica? Sarà un’annata speciale e vi daremo i titoli delle nostre cine-attese più interessanti: finzione, animazione e documentari. Ce n’è per tutti i gusti! In chiusura, per il ciclo ‘visti per voi’ faremo la cine-recensione della commedia romantica francese “Quando meno te lo aspetti” di Agnès Jaoui (in alto a destra la locandina), sognante e delicata ma…

Appuntamento quindi in diretta alle 17 su UCampus, la webradio dell’Università di Pavia, e su facebook.com/ucampuscinerama.

SP

Social
AlmaLaurea-Università di Pavia: online la “vetrina delle aziende” con più di 200 annunci