Cinerama, alle 12 l’ultima puntata dell’anno

Oggi in primo piano due veri capolavori! Il primo film di cui parliamo è “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson: colorato, dolcemente adolescenziale e con una colonna sonora da riascoltare all’infinito. E’ la storia di un amore tra due dodicenni avventurosi e bizzarri che, da amici di penna, decidono di fidanzarsi e scappare insieme. Ma la puntata si fa subito più avventurosa con “La vita di Pi”, ultima fatica di Ang Lee da oggi nelle sale: dopo il romantico western “I segreti di Brokeback Mountain” e “Motel Woodstock”, infatti, il regista taiwanese si è cimentato con una storia del tutto nuova e ricca di retroscena.

A Cinerama andiamo avanti a monitorare i premi internazionali che in questo periodo si stanno consumando, oggi è la volta delle tanto attese nominations ai Golden Globes! Il film che, più di tutti ne ha fatto incetta è stato l’ultmo di Spielberg, “Lincoln” che speriamo di poter vedere presto nelle sale.

Ma è tempo di vacanze natalizie, e per augurare il meglio a tutti gli ascoltatori di UCampus, l’ultima parte della puntata è dedicata ai numeri: parleremo dei box office delle feste a partire dal 1946 fino ad oggi, per capire quali sono e quali sono stati i film di Natale più apprezzati dal pubblico mondiale. Non mancheranno, poi, le ultime news, nonché i film in uscita, con i pollici irriverenti di Cinerama che vi consiglia i film da (non) vedere nel weekend.

SP

Potrebbero interessarti