Challenge di finanza, gli studenti unipv primi in classifica

Caterina Cavaliere, Daniel Zanin, Antonio Graus, Fabiola Cofini e Paolo Pagnottoni, tutti provenienti dalla magistrale in “Economics, Finance and International Integration” dell’Università di Pavia, hanno vinto l’edizione italiana della CFA Research Challenge 2018. Il 4 e 5 aprile voleranno a Dublino per la finale EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

La CFA Research Challenge è una competizione internazionale di finanza, dal valore altamente formativo, in cui gli studenti sono chiamati ad analizzare una società quotata in Borsa. In particolare nella fase italiana l’oggetto di studio è stato il marchio Moncler, fondato in Francia nel 1952 ma rilevato nel 2003 dall’imprenditore comasco Remo Ruffini, e che nel 2016 ha superato il miliardo di euro di fatturato.

La premiazione si è svolta ieri, lunedì 12 marzo, presso la sede milanese di PwC, e ha visto il coinvolgimento complessivo di 9 università del Paese, 44 studenti e oltre 30 professionisti.