CarnevAll: la festa è di tutti!

CarnevAllUna parata di carnevale aperta a tutti gli abitanti piccoli e grandi di Pavia che vogliono “vivere la città” in modo creativo e partecipato.

E’ CarnevAll, l’evento di strada in programma sabato 14 febbraio nelle vie del centro storico e organizzato “dal basso”, cioè attraverso la partecipazione spontanea di singoli, gruppi e associazioni della città. Tema dell’edizione 2015: l’amore (vista la coincidenza con la festa di San Valentino).

Ognuno potrà portare un contributo “creativo” «costruendo il divertimento con le proprie mani – spiegano gli organizzatori – perché una città si costruisce con l’eco di tante storie diverse, di confronti, rispettando il luogo, amandolo e abbellendolo.» CarnevAll è anche ecocompatibile perchè realizzato con maschere e allestimenti autoprodotti con materiali di recupero, e senza mezzi motorizzati.

La parata partirà alle ore 15 in piazzetta Azzani (nei pressi di San Michele) e si snoderà lungo corso Garibaldi e Strada Nuova, toccherà Piazza Vittoria e Piazza Duomo, per poi giungere in Piazza Cavagneria. In caso di maltempo sarà rinviata a sabato 21 febbraio.

Per info facebook.com/pages/CarnevAll

Potrebbero interessarti