Canottaggio, due studenti unipv oro ai mondiali

News  |   10/07/2017  |     954

Piero Sfiligoi, 22 anni, studente di Scienze motorie all’Università di Pavia, ha vinto la medaglia d’oro nel “4 senza” pesi leggeri insieme ai compagni Duchic, Barbaro e Tedesco. Matteo Mulas, 24 anni, iscritto a Ingegneria, si è aggiudicato il gradino più alto del podio nel “4 di coppia” insieme a Goretti, Micheletti, Amarante.

Sono i risultati che arrivano dai Campionati mondiali di canottaggio andati in scena lo scorso weekend sul lago di Lucerna, in Svizzera, e che hanno valso all’Italia la seconda posizione nel medagliere finale, a parimerito con Australia e Polonia, dietro solo alla Nuova Zelanda.

«È stata una bella gara – ha raccontato Piero (nella foto a destra) – ci sono state diverse condizioni meteo durante la regata: vento a favore, vento contro, ma siamo stati sempre compatti, che è una caratteristica del nostro equipaggio». Partenza lenta invece per Matteo (a sinistra) che però ha saputo recuperare: «nella parte finale siamo riusciti a dare la zampata finale per poter vincere».

[Foto da Federcanottaggio/Mimmo Perna]

Social
Instagram