Canottaggio, due studenti unipv oro ai mondiali

Piero Sfiligoi, 22 anni, studente di Scienze motorie all’Università di Pavia, ha vinto la medaglia d’oro nel “4 senza” pesi leggeri insieme ai compagni Duchic, Barbaro e Tedesco. Matteo Mulas, 24 anni, iscritto a Ingegneria, si è aggiudicato il gradino più alto del podio nel “4 di coppia” insieme a Goretti, Micheletti, Amarante.

Sono i risultati che arrivano dai Campionati mondiali di canottaggio andati in scena lo scorso weekend sul lago di Lucerna, in Svizzera, e che hanno valso all’Italia la seconda posizione nel medagliere finale, a parimerito con Australia e Polonia, dietro solo alla Nuova Zelanda.

«È stata una bella gara – ha raccontato Piero (nella foto a destra) – ci sono state diverse condizioni meteo durante la regata: vento a favore, vento contro, ma siamo stati sempre compatti, che è una caratteristica del nostro equipaggio». Partenza lenta invece per Matteo (a sinistra) che però ha saputo recuperare: «nella parte finale siamo riusciti a dare la zampata finale per poter vincere».

[Foto da Federcanottaggio/Mimmo Perna]