Campus Party, a Milano dal 24 al 27 luglio. Dalla fiera le dirette speciali del network ‘RadUni’

Campus Party è la più grande esperienza d’innovazione e creatività al mondo: 77 edizioni in 14 Paesi, oltre 3 milioni di partecipanti, e un programma di 4 giorni con attività multidisciplinari h24. All’evento giovani, community, università, aziende e istituzioni hanno l’opportunità di confrontarsi e costruire insieme il futuro utilizzando la tecnologia in maniera consapevole e responsabile. La terza edizione italiana si terrà nei padiglioni di Fiera Milano Rho, da mercoledì 24 a sabato 27 luglio.

Tra gli ospiti annunciati Sir Tim Berners-Lee, colui che nel 1989 ha inventato il World Wide Web (il 25/7 alle ore 18). Ma la lista degli speaker è lunga, con: fondatori di start up di successo, creativi, sviluppatori, scienziati e ricercatori… Inoltre, in agenda sono già tantissimi i workshop, gli hackathon e i laboratori, dalla blockchain alla grafica 3d, dal content marketing al biohacking.

Gli organizzatori mettono anche quest’anno a disposizione degli studenti dell’Università di Pavia alcuni Top Pass gratuiti che permetteranno di vivere l’esperienza di Campus Party al massimo, con l’accesso a tutte le aree, il pernottamento in tende omaggio – quelle che caratterizzano il villaggio della manifestazione – e la possibilità di partecipare alle iniziative speciali di job matching con le aziende partner. Per vincere uno dei 6 biglietti in palio: https://italia.campus-party.org/cpit3-universita-supporter/

CAMPUS PARTY IN DIRETTA

Il network delle radio universitarie italiane RadUni aprirà i microfoni a partire da giovedì 25 luglio (ascolta). Dalle 12:00 alle 14:00 in diretta ci sarà RadUni Campus Party News con tutte le notizie e gli aggiornamenti dalla fiera. Dalle 18:00 alle 20:00, a RadUni Campus Party Happy Time ci saranno le voci dei protagonisti dell’evento e il racconto di tutte le novità tecnologiche più interessanti.