Caetano Veloso, Mogwai e Goran Bregovic a Pavia per il nuovo festival “Iride”

News  |   23/03/2018  |     408

La corte del Castello Visconteo di Pavia ospiterà la prossima estate la prima edizione di “Iride Fraschini Music Festival”, una rassegna promossa dalla Fondazione Teatro Fraschini e dal Comune di Pavia, che porterà in città alcuni tra i più grandi interpreti della musica internazionale.

Ad inaugurare il cartellone l’11 luglio ci sarà il gruppo post-rock scozzese dei Mogwai. Il cantautore e chitarrista brasiliano Caetano Veloso salirà sul palco nella seconda data di venerdì 13 luglio. Il terzo nome svelato per Iride è quello del compositore Goran Bregovic che presenterà a Pavia il nuovo album “Three Letters from Sarajevo”, ma anche i suoi più grandi successi e le indimenticabili colonne sonore (25 luglio).

AGGIORNAMENTO 5/4/2018

Quello della cantautrice italo-americana LP, nota per il singolo “Lost on You” 4 dischi di platino, è il nuovo nome che si aggiunge al cartellone del festival estivo al Castello (16 luglio). Venerdì 20 luglio salirà invece sul palco di Iride Joe Satriani, tra i chitarristi più influenti, con oltre 10 milioni di album venduti e 15 nomination ai Grammy. Porterà a Pavia “What happens next” in onore del suo ultimo album, il più rock, dinamico ed energico della carriera.

I biglietti sono già disponibili su www.fraschinimusicfestival.com.

[Aggiornato 5/4/2018 ore 14:29]

Social
Instagram