Caetano Veloso, Mogwai e Goran Bregovic a Pavia per il nuovo festival “Iride”

La corte del Castello Visconteo di Pavia ospiterà la prossima estate la prima edizione di “Iride Fraschini Music Festival”, una rassegna promossa dalla Fondazione Teatro Fraschini e dal Comune di Pavia, che porterà in città alcuni tra i più grandi interpreti della musica internazionale.

Ad inaugurare il cartellone l’11 luglio ci sarà il gruppo post-rock scozzese dei Mogwai. Il cantautore e chitarrista brasiliano Caetano Veloso salirà sul palco nella seconda data di venerdì 13 luglio. Il terzo nome svelato per Iride è quello del compositore Goran Bregovic che presenterà a Pavia il nuovo album “Three Letters from Sarajevo”, ma anche i suoi più grandi successi e le indimenticabili colonne sonore (25 luglio).

AGGIORNAMENTO 5/4/2018

Quello della cantautrice italo-americana LP, nota per il singolo “Lost on You” 4 dischi di platino, è il nuovo nome che si aggiunge al cartellone del festival estivo al Castello (16 luglio). Venerdì 20 luglio salirà invece sul palco di Iride Joe Satriani, tra i chitarristi più influenti, con oltre 10 milioni di album venduti e 15 nomination ai Grammy. Porterà a Pavia “What happens next” in onore del suo ultimo album, il più rock, dinamico ed energico della carriera.

I biglietti sono già disponibili su www.fraschinimusicfestival.com.

[Aggiornato 5/4/2018 ore 14:29]

Potrebbero interessarti