Bitcoin e criptovalute, la conferenza allo IUSS

Le criptovalute hanno conquistato l’interesse e l’attenzione non solo degli investitori privati, ma anche di banche centrali e governi nazionali. L’ascesa di un fenomeno finanziario e mediatico, come quello dei bitcoin, ha portato con sé una serie di discussioni tra esperti e semplici curiosi.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS, proprio con lo scopo di spiegare e informare sulla rivoluzione informatica generata dai bitcoin (e dal processo blockchain) e sul mondo delle cripotvalute, ha deciso di organizzare una instant conference, a carattere divulgativo e aperta al pubblico, che si terrà giovedì 22 febbraio, alle ore 18, presso la Sala del Camino di Palazzo Broletto (Piazza della Vittoria).

Interverranno Marco Frey, docente di Economia e gestione delle imprese alla Scuola Sant’Anna di Pisa e alla Scuola IUSS Pavia, e Alberto De Luigi, consulente IT, esperto di nuove tecnologie ed economia.

[Foto: stock.adobe.com]