Benvenute matricole! Ecco gli appuntamenti corso per corso (aggiornato)

I corsi di laurea dell’Università di Pavia organizzano specifici incontri di benvenuto per tutti gli iscritti al primo anno. In programma, da Strada Nuova a Via Ferrata, anche lezioni speciali, presentazioni sui servizi e visite guidate. Ecco il calendario – in aggiornamento.

Lingue e culture moderne
L’appuntamento è per lunedì 19 settembre, alle ore 9.30, presso l’Aula L1 di Palazzo San Tommaso (Piazza del Lino 1).

Lettere
L’appuntamento è per giovedì 22 settembre, alle ore 10, presso l’Aula L1 di Palazzo San Tommaso (Piazza del Lino 1).

Giurisprudenza
Lunedì 26 settembre, alle ore 9 in Aula G1 (Piazza del Lino 1), dopo il saluto del Direttore del Dipartimento Prof. Ettore Dezza si alterneranno delle mini lezioni di mezz’ora, tenute dai docenti, appunto, del 1° semestre. Nel pomeriggio (ore 15) si svolgerà una breve presentazione dei servizi bibliotecari, dei piani di studio e dei programmi internazionali. Successivamente prenderanno la parola i rappresentati degli studenti, mentre dalle ore 16 i tutor del dipartimento condurranno una visita guidata alle aule e alle strutture.

Filosofia
L’appuntamento è per lunedi 26 settembre 2016 alle ore 9.00 presso Sala Lettura Biblioteca Boezio – p.zza Botta, 6 – Pavia

Ingegneria civile e ambientale
L’appuntamento è per lunedì 26 settembre, alle ore 10.30, presso l’Aula 3 (Via Ferrata 1).

Ingegneria elettronica e informatica/Ingegneria industriale e Bioingegneria
Sono in programma due appuntamenti nella mattinata di lunedì 26 settembre: alle ore 11.15 presso l’Aula EF1 per il gruppo A-K; alle ore 12 presso l’Aula EF4 per il gruppo L-Z (Via Ferrata 1).

Chimica
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle ore 9, presso l’Aula Grande del Dipartimento (Viale Taramelli 12).

Scienze geologiche
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle ore 9, presso l’Aula B6 (Via Ferrata 1).

Scienze e Tecnologie per la Natura
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle ore 9, presso l’Aula A dell’Orto botanico (Via Sant’Epifanio 14).

Scienze politiche e relazioni internazionali
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle ore 9.15, presso l’Aula Weber (Via Luino 12).

Comunicazione, Innovazione e Multimedialità
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle ore 10, presso l’Aula Magna (Strada Nuova 65).

Scienze motorie
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle ore 10, presso l’Aula F di Campus Aquae (Strada Cascinazza 29).

Fisica
Giovedì 6 ottobre, alle ore 14.30 in Aula 102 (Via Bassi 6), apriranno l’incontro il Direttore del Dipartimento Prof. Alberto Rotondi e il Presidente del Consiglio didattico Prof. Luigi Mihich. In scaletta: la presentazione del corso, delle informazioni pratiche e dei servizi bibliotecari, infine l’intervento dei rappresentanti degli studenti.

Psicologia
L’appuntamento è per lunedì 10 ottobre, alle ore 9, presso l’Aula Magna (Strada Nuova 65).

Odontoiatria
Lunedì 17 ottobre, alle ore 16 presso il Polo “Cesare Brusotti” (Viale Brambilla 74), si terrà la presentazione del corso, dei docenti e delle strutture (tra cui il Poliambulatorio). Saranno inoltre illustrate le principali informazioni circa CFU, tutor, Erasmus e tirocini.

[Aggiornato 28/9/2016 ore 11:12]