Autobus notturni: il Comune di Pavia incontra gli universitari

Oggi, 26 gennaio, presso l’Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche si tiene il terzo tavolo degli “Stati Generali dei Giovani” di Pavia. Durante l’incontro, in programma alle ore 17, sarà presentata la proposta del Comune di Pavia circa l’attivazione di un servizio di trasporto pubblico serale e notturno.

Nello specifico si tratta di una sperimentazione che prenderà avvio nelle prossime settimane e che verrà monitorata in termini di numero di utenti, fasce orarie, tragitto, per analizzarne l’effettiva efficacia a favore della popolazione universitaria.

Alla riunione, alla quale parteciperanno i referenti di Line e gli assessori Ilaria Cristiani (Politiche giovanili) e Davide Lazzari (Trasporti), sono state invitate le associazioni giovanili e studentesche, e i Rettori dei collegi universitari della città.