Autobus a Pavia, tutte le info per il rinnovo di Unipass

É già attiva la procedura per il rinnovo o il rilascio di Unipass, lo speciale abbonamento riservato agli iscritti dell’Università di Pavia per circolare liberamente sui mezzi pubblici della città. La validità della tessera, in scadenza a fine mese, si può estendere anche per il secondo semestre, ovvero per il periodo 1° aprile-31 agosto 2018.

Il rinnovo o il rilascio avvengono solamente online attraverso l’apposita procedura, ecco tutti i passi:

1. Entra nel sito pavia.autoguidovie.it nella sezione “tesseramento“, clicca “richiedi la tessera”, quindi compila i campi, scegliendo nel menù a tendina della voce “tessera” l’opzione “voglio creare una nuova tessera”. Inserisci i dati e una foto in formato jpg.
  2. Una volta richiesta la nuova tessera di riconoscimento Autoguidovie, il sistema verificherà il possesso del requisito per acquistare Unipass; in caso di esito affermativo, riceverai una mail di conferma con i riferimenti della nuova tessera di riconoscimento Autoguidovie. A questo punto, puoi acquistare Unipass completando la procedura.
  3. Passa alla sezione “acquista on line” e procedi all’acquisto di Unipass per il periodo 01/04/2018 – 31/08/2018.
  4. Dopo l’acquisto, scarica la nuova App Autoguidovie da Apple Store o Google Play e registrati.
  5. Sulla App avrai disponibile il titolo di viaggio Unipass appena acquistato da mostrare in caso di controllo.

Il costo del rilascio della tessera Unipass per studenti, dottorandi ed Erasmus è di 5,40 euro (per l’intero periodo); per gli specializzandi e i laureandi è di 68,00 euro. Il pagamento può essere effettuato con Ateneo Card o carta di credito Visa/Mastercard. Unipass è disponibile per gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018 (2016/2017 per laureandi o specializzandi).

Per info: infopavia@autoguidovie.it

[Foto: stock.adobe.com]