Autobus a Pavia, richiedi l’abbonamento speciale unipv

La tessera Unipass consente agli studenti dell’Università di Pavia di viaggiare liberamente su tutti i mezzi pubblici della città. L’abbonamento speciale riservato agli universitari costa solo 6,50 euro e ha una validità di sei mesi: dal 1° settembre 2016 fino al 28 febbraio 2017 (rinnovabile successivamente per il secondo semestre).

Gli iscritti possono richiederla online (o rinnovarla se si è iscritti a un anno successivo al primo) sul sito del gestore del trasporto pubblico urbano: http://pavia.lineservizi.it/tessera-unipass/

Per gli specializzandi il costo è invece di 81,50 euro, circa la metà di un abbonamento ordinario. La stessa tariffa si applica anche agli studenti iscritti all’anno accademico 2015/2016 che intendono laurearsi entro la sessione straordinaria che terminerà il 30 aprile 2017 – e che quindi non si iscrivono al 2016/17.

Zero attese

Bus Sapiens, scaricabile gratuitamente dagli store Apple ed Android, è l’app Line che indica la fermata più vicina e fornisce informazioni in tempo reale relative ai transiti degli autobus.

[Aggiornato ore 12:43]