Autobus a Pavia, ecco come richiedere l’abbonamento speciale per gli universitari

Si chiama ‘Unipass’ ed è la tessera che permette agli iscritti all’Università di Pavia di circolare liberamente sui mezzi Autoguidovie in area urbana per tutto l’anno accademico. Il costo dell’abbonamento – valido fino al 31 agosto 2020 – è di 20 euro per studenti, dottorandi ed erasmus, mentre la tariffa per specializzandi e laureandi è di 175 euro (un abbonamento ordinario annuale costa invece 340 euro).

Unipass si richiede direttamente sul sito pavia.autoguidovie.it (istruzioni) e, una volta completato l’acquisto, si potrà mostrare in salita anche dall’app Autoguidovie. Prima di procedere è però consigliato verificare lo stato della propria iscrizione e del regolare pagamento dei contributi nell’area riservata del portale di ateneo. L’abbonamento non è valido per il servizio notturno a chiamata.