Autobus a Pavia, dall’app i passaggi in “real time”

È attivo via app Autoguidovie il servizio che permette agli utenti pavesi di vedere gli autobus in arrivo, le fermate, i tempi di attesa ed eventuali ritardi. Tutto in tempo reale. Dalla sezione “Orari e Fermate” è sufficiente inserire il nome della città e l’indirizzo di partenza o quello destinazione, in questo modo comparirà l’elenco delle fermate con la posizione sulla mappa, e gli orario di passaggio (con gli eventuali minuti di ritardo). L’app è disponibile gratuitamente su Google Play o Apple Store.

L’ABBONAMENTO SPECIALE PER GLI STUDENTI UNIPV

Si chiama Unipass ed è la tessera che permette agli iscritti all’Università di Pavia di circolare liberamente sui bus di area urbana per tutto l’anno accademico. Il costo dell’abbonamento – valido fino al 31 agosto 2020 – è di 20 euro per studenti, dottorandi ed erasmus, mentre la tariffa per specializzandi e laureandi è di 175 euro (un abbonamento ordinario annuale costa invece 340 euro). Unipass si richiede direttamente sul sito pavia.autoguidovie.it.