Ateneo-card: nuovi sconti per gli studenti

E’ il tesserino elettronico di riconoscimento che tutti gli studenti ricevono gratuitamente al momento dell’immatricolazione. Grazie alle funzioni di conto corrente e di carta di credito permette agli universitari di pagare i contributi e la mensa; di ricevere senza costi aggiuntivi gli accrediti delle borse di studio e i rimborsi delle tasse.

Realizzata in collaborazione con Banca Popolare Commercio e Industria, l’Ateneo-card non ha nessun costo per: canone mensile, pagamento degli acquisti su POS, ricarica del cellulare, domiciliazione delle bollette, servizi sms-alert e internet-banking.

Inoltre, da luglio 2013 presentando la carta si potranno ottenere nuove agevolazioni e sconti. A Pavia e provincia sono infatti attive circa 60 convenzioni con altrettanti esercizi commerciali (elenco): riduzioni dal 10% al 25% in bar e ristoranti (16), 5-10% in libreria, 10-20% nei negozi d’abbigliamento (9), 3-7% su computer e prodotti elettronici, 10% di sconto anche sulle biciclette. Biglietti del cinema a 4,50€ da lunedì a venerdì.

Online invece, su libreriauniversitaria.it sconti su 12 milioni di titoli italiani e stranieri, dvd e videogiochi. Su storeunipv.universitybox.com si potrà risparmiare sui prodotti Apple, Tom Tom, Tucano e sui software Microsoft, Adobe, Autodesk.

AT