Arriva il X Festival delle Radio Universitarie

Dal 3 al 5 giugno l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ospita il FRU 2016 – il Festival delle radio universitarie italiane organizzato dal 2006 dall’Associazione RadUni. Oltre 200 studenti provenienti da più di 30 atenei del Paese (tra cui Pavia), e i rappresentanti delle college radio di tutta Europa, parteciperanno all’evento che si terrà tra le aule e il chiostro del complesso dei Santi Marcellino e Festo, in pieno centro a Napoli.

Il programma, come da tradizione, vede momenti di formazione, aggregazione, assemblee associative e contest fra gli studenti che danno vita ogni giorno alle emittenti universitarie. Durante i workshop aperti agli iscritti, solo per citarne alcuni, si parlerà di come creare un programma culturale in radio oppure di come realizzarne uno comico, ma anche delle nuove frontiere della comunicazione o di quelle dell’informazione. Il doppio FRU Talent metterà invece alla prova le doti dei giovani speaker universitari e degli aspiranti Dj.

Tutte le info: www.raduni.org/fru-2016 e www.fru16.unina.it