Aperte le selezioni per la Scuola di Teatro Fraschini+Unipv

Un percorso formativo di tre anni articolato in due distinti indirizzi, uno specificatamente dedicato all’arte dell’attore e uno rivolto alla creazione di operatori di teatro sociale. Il primo aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni, il secondo tra i 20 e i 35 anni.

E’ la Scuola del Teatro Fraschini e dell’Università di Pavia che apre le selezioni per le ammissioni al triennio 2016-2018. Ciascun corso prevede 130 ore di lezione nei primi due anni, con un possibile incremento nel terzo.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 31 gennaio 2016. Per saperne di più www.teatrofraschini.org

Open day

Domenica 20 dicembre 2015 la Scuola di Teatro si presenta con, dalle 18:00, una performance per rievocare illustri personaggi della storia dell’Università, tra cui Alessandro Volta. Alle 19:15 le allieve e gli ex-allievi racconteranno la propria esperienza alle prese con il lavoro di operatore di teatro sociale.

Alle ore 20:00 il sipario si apre con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare: lo spettacolo conclusivo del terzo anno del corso attori (foto).

[Aggiornato 21/12/2015, secondo aggiornamento 19/1/2016]