Aperte le selezioni per la Scuola di Teatro Fraschini e Università di Pavia

Un percorso formativo articolato in due distinti indirizzi: uno è un vero e proprio corso per attori, l’altro formerà operatori di teatro sociale, ovvero per ambiti educativi e assistenziali. Il primo è aperto a giovani tra i 18 e i 26 anni, il secondo tra i 20 e i 35 anni.

È la Scuola promossa dalla Fondazione Teatro G. Fraschini e dall’Università di Pavia che apre le ammissioni al biennio 2019/2020. Ciascun corso prevede circa 200 ore di lezione all’anno, frontali e tramite tirocinio. Ed è inoltre previsto un intensivo della durata di 15 giorni nel periodo estivo.

La prova per gli aspiranti attori sarà composta da un monologo di tre minuti, una sequenza di movimenti con o senza musica, un colloquio individuale attitudinale e la partecipazione ad una lezione di gruppo.

Il termine per iscriversi alle selezioni è fissato al 31 ottobre 2018 (modulo e bando).

Per saperne di più www.teatrofraschini.org

[Pubblicato il 3/9/2018, aggiornato 12/9/2018 ore 15:10]