Aperte le iscrizioni al corso di cinese (per tutti)

Fino a giovedì 16 febbraio sono aperte le iscrizioni ai corsi di cinese organizzati dal Centro Linguistico dell’Università di Pavia. Il livello 1 prevede 30 ore di lezione frontale, il martedì dalle 19 alle 21 o il venerdì dalle 15 alle 17, a partire dal 28 febbraio. Sono invece 40 le ore per il livello 2, le lezioni partono il 7 marzo e si tengono il martedì dalle 17 alle 19.

Il programma del primo corso mira all’acquisizione delle strutture grammaticali basilari e del lessico minimo della lingua cinese, allo sviluppo dell’abilità di ascolto, comprensione e produzione orale in situazioni di vita quotidiana. Nel livello più avanzato si aggiungono ulteriori 150 parole e, tra gli altri, i verbi ausiliari yao (“dovere”) e neng (“potere”).

I costi d’iscrizione variano da 200 a 260 euro per gli iscritti unipv e da 250 a 330 euro per gli esterni. Al termine dei corsi lo studente raggiungerà il livello di competenza, rispettivamente A1 o A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, e sarà in grado di sostenere il relativo esame di certificazione ufficiale.

Per informazioni cla.unipv.it o linguacinese.centrolinguistico@unipv.it.