Antonio Ingroia all’Università di Pavia – Online il video integrale

Antonio Ingroia è intervenuto lo scorso 3 novembre presso l’aula del 400 dell’Università nell’ultimo incontro prima della sua partenza per il Guatemala.
Il magistrato palermitano ha risposto alle domande del giornalista e scrittore Saverio Lodato e ha dialogato con il pubblico.

L’incontro, dal titolo “Dall’antimafia in Italia alla lotta ai narcos del Centroamerica”, è online sul nostro canale YouTube.

Da oltre vent’anni, Antonio Ingroia è in prima linea nelle indagini e nei processi a Cosa nostra; già al fianco di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, è stato poi sostituto procuratore e, quindi, procuratore aggiunto presso il tribunale di Palermo, dove coordina dal 2009 la direzione distrettuale antimafia. Nei prossimi mesi, su incarico dell’O.N.U., sarà in Guatemala per dirigere un’unità investigativa specializzata nella lotta al narcotraffico.

L’evento è stato organizzato dal Coordinamento per il diritto allo studio – UDU e dall’Osservatorio antimafie Pavia, con il patrocinio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia e dell’Ente per il diritto allo studio universitario. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni o contatti: osservatorioantimafiepavia.udu@gmail.com

(Aggiornato 8/11/2012)