Amnesty presenta il rapporto annuale all’Università di Pavia

Antonio Marchesi, docente di diritto internazionale e presidente della Sezione italiana di Amnesty International presenterà all’Università di Pavia il Rapporto annuale 2017/2018. Si tratta di una corposa opera di documentazione elaborata dalla ONG sullo stato dei diritti umani nel mondo, analizzati paese per paese (sono complessivamente 159). Tortura, pena di morte e molte altre violazioni ancora all’ordine del giorno.

Durante l’incontro, in programma per giovedì 31 maggio, alle ore 17 in aula Magna, si cercherà di rispondere ad alcune domande: il cammino dei diritti è veramente inarrestabile? L’ultimo anno ha portato più progressi o più passi indietro? In che direzione stiamo andando?

“Siamo entrati nel 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, eppure è fuori di dubbio che i diritti umani non possano essere dati per scontati da nessuno di noi“. Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International

Info: https://www.facebook.com/events/393735284441789/