Ambiente, dall’Università di Pavia 6000 borracce per le matricole

L’Università di Pavia aderisce alla campagna nazionale #stopsingleuseplastic, un progetto di sensibilizzazione ambientale che sta coinvolgendo tutti gli atenei italiani. Per dar seguito a questo impegno, a partire da lunedì 9 settembre, saranno infatti distribuite gratuitamente 6000 bottiglie in acciaio inossidabile, riutilizzabili, agli studenti iscritti al primo anno delle lauree triennali e delle lauree magistrali a ciclo unico dell’anno accademico 2019-2020.

Le borracce possono essere ritirate dai diretti interessati presso lo store ufficiale ‘Shop Up’ (Corso Carlo Alberto 5 – Pavia), appunto dal 9 settembre e per tutto il mese, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Grazie al protocollo d’intesa stilato con la società Pavia Acque saranno presto installati in tutto il campus appositi nuovi erogatori di acqua potabile.