All’Università di Pavia la decima edizione del cineforum LGBTI+ (dal 15 ottobre)

+++ L’evento è sospeso coerentemente con i DPCM sul coronavirus +++

L’associazione studentesca Universigay inaugura in aula ‘400 la nuova edizione del Rainbow Film Festival con “A Secret Love”, il film documentario originale Netflix prodotto da Ryan Murphy, con al centro la relazione segreta lunga quasi sette decadi tra la giocatrice professionista di baseball Terry Donahue e la compagna Pat Henschel. L’appuntamento è in programma giovedì 15 ottobre alle 20:45.

Il cartellone prosegue il 5 novembre con il biopic “Red Shoes – Il figlio del Boss” presentato alla settantasettesima Mostra del cinema di Venezia. La storia sul percorso di transizione di Daniela Lourdes Falanga, figlia di un capo clan camorrista attualmente all’ergastolo, e attivista di Arcigay Napoli.

Giovedì 26 novembre, sempre alle 20:45, è la volta della commedia francese “Gamberetti per tutti”, ispirata alle vicende di una squadra di pallanuoto gay di Parigi. Chiude l’edizione invernale del RFF, il 21 gennaio 2021, il ritratto dello scrittore Mario Mieli diretto da Andrea Adriatico, “Gli anni amari”.

Il cineforum è gratuito e aperto alla comunità accademica secondo le modalità previste dal protocollo sanitario.

[Foto: © AlenKadr – stock.adobe.com]