All’Università di Pavia il punteggio medio più alto al test di Medicina

Sono disponibili sul sito del ministero universitaly.it i risultati del test per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. In particolare in questa prima fase i punteggi sono pubblicati in forma anonima, accessibili attraverso l’area riservata.

Le candidate e i candidati che lo scorso 4 settembre hanno sostenuto la prova – 60 domande in 100 minuti – sono stati 59.743 a fronte di 67.005 domande pervenute. Gli idonei, ovvero quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest’anno 40.447, il 67,7% del totale.

Nel comunicato ufficiale il MIUR indica inoltre il punteggio medio nazionale pari a 35,67. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 39,03 a Pavia. E sempre all’Università di Pavia è stata registrata la percentuale di idonei più alta (78,47%).

I risultati nominali saranno pubblicati il 28 settembre e la graduatoria nazionale di merito nominativa sarà pubblicata il 2 ottobre.

[Foto: stock.adobe.com]