Alla Residenza Biomedica una mostra sul Giappone dell’800

Un paese in rapida trasformazione, da società feudale a nazione industriale, ritratto da fotografi giapponesi e non, anche con tecniche differenti. Un viaggio nelle terre del Sol Levante alla scoperta della natura e della religiosità, dei villaggi e della vita domestica, del lavoro e dello spettacolo, del mondo femminile e maschile. Centoquaranta opere originali dell’epoca, tra cui xilografie, libri e fotografie: dalle immagini su lastrine di vetro, alle stereofotografie, alle diapositive e alle stampe colorate a mano della Scuola di Yokohama.

E’ la mostra “Un mondo allo specchio” che apre al pubblico dal 25 novembre 2016 al 25 febbraio 2017 negli spazi della Residenza Universitaria Biomedica di Via Giulotto. Orari: da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12. Festivi su prenotazione, visite guidate a richiesta.

Info: www.collegiosantacaterina.it