Al via il corso sulle manovre “salva-vita”

Cinque ore con manichini di ultima generazione e defibrillatori da allenamento per imparare le corrette pratiche di rianimazione cardio-polmonare. E’ il nuovo corso gratuito tenuto dagli esperti dell’Associazione Pavia nel Cuore a cui parteciperanno per primi gli studenti di Medicina dell’Università di Pavia e le studentesse del Collegio Senatore.

«È fondamentale che tutti i cittadini sappiano come salvare una vita dall’arresto cardiaco – spiega Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore – Alcuni dei volontari della nostra associazione sono medici, e tutti ci siamo resi conto come nel nostro recente passato di studenti, l’insegnamento teorico delle manovre salvavita e dell’uso del defibrillatore non venisse affiancato da una formazione pratica, fondamentale per avere la necessaria lucidità in caso di bisogno».

Le date dei corsi aperti a tutti sono pubblicate regolarmente sul sito www.pavianelcuore.it, per informazioni info@pavianelcuore.it.