Al via i nuovi progetti di “crowdresearching”

Sono online i 4 nuovi progetti di ricerca finanziabili con un semplice clic su Universitiamo, la piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia.

Le campagne attive fino a fine giugno riguardano la realizzazione di un vero e proprio campus per bambini ad alto potenziale cognitivo; soluzioni ecocompatibili e a basso costo per combattere l’inquinamento, le malattie delle piante e l’impoverimento dei suoli; una app per migliorare l’accessibilità degli edifici scolastici e delle città; lo studio dell’acufene, ovvero la percezione di suoni cosiddetti “fantasma”.

Per conoscere nel dettaglio i contenuti dei progetti, i nomi dei loro promotori, e per sostenerle con una donazione anche di soli 5 euro: www.universitiamo.eu