A Verona il Festival delle Radio Universitarie 2017

Dal 18 al 21 maggio centinaia di studenti provenienti da tutta Italia, accomunati dalla passione per la radio, si danno appuntamento all’Università di Verona per l’undicesimo Festival delle Radio Universitarie. Tra gli ospiti d’eccezione il giornalista di “Tutto il calcio minuto per minuto” Francesco Repice e l’intera redazione de “La Zanzara” di Radio24 guidata dai conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

In programma al FRU 2017 dieci tavole rotonde e conferenze (da “radio e cinema” ai progetti delle college radio internazionali), sei workshop pratici (dallo storytelling al marketing digitale), tre contest e oltre venti ore di diretta. L’attenzione e l’ampia partecipazione all’evento promosso dall’Associazione culturale RadUni, ogni anno in una città differente, confermano l’importanza strutturale delle radio universitarie nei campus come laboratori per acquisire abilità che possono poi essere utili a tutti nel mondo del lavoro. E il festival diventa per i giovani il luogo ideale dove potersi confrontare e mettere in rete le proprie competenze.

Il programma completo è disponibile sul sito www.raduni.org.